Una lettera?

La vita assomiglia a uno scrittore che ha il compito di creare problemi,disseminando imprevisti e crepe lungo il cammino del protagonista per sollecitarlo a cambiare. Il cambiamento e' uno sforzo immane che si affronta quando non si ha più niente da perdere oppure quando la passione per un amore o un progetto è talmente potente da sovrastare la voce paura......"
  1. 30 novembre: Il Natale secondo Vale!

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 30 Nov. 2013
    5 Comments   49 Views
    .
    Cara Nairy, siccome oggi sono a corto di idee ho voluto postarti la mia opinione qui per gli ultimi aggiornamenti.
    Pensate quello che volete, a me del Natale non importa a niente. Come immagino il mio venticinque dicembre? Pieno di battibecchi, sorrisi falsi e pacche cretine sulla spalla.
    "Ma quanto sei cresciuta!" Diranno, ebbene sì, sono cresciuta, soprattutto di cervello, sto diventando più forte, ho un mio punto di vista, e non ho bisogno che tu mi dica che sono cresciuta perché lo vedo da me. Perché invece non dici di essere felice di vedermi? Hai detto la verità in fondo, sono cresciuta, ma se dirai che sei felice di vedermi dirai una bugia. E così la direi anch'io. Odio il Natale e odio i miei parenti, punto. E a chi volete che interessino i regali? A me no di certo, mi regalano sempre borse e trucchi; non sono una vecchia e le borse non mi servono perché quando esco cerco di portare solo un sorriso. Non mi importa di essere come voi, cugine, tutte agghindate e tutte truccate già a quest'età, non mi importa di essere come voi, zie, che litigano sempre e non lasciano pace neppure a me. Non mi importa del vostro parere, perché dopo tutto questo tempo ne ho uno io e vedo le cose in modo diverso. Vedo che il mondo è malvagio. E a me importa soltanto di essere me stessa. Un FELICE Natale a tutti, sperando che almeno voi, non come i poveri e gli zingari, possano averlo. Spero solo che quest'anno non si disboscano troppe foreste, sarebbe una scemenza: Perché consumare degli alberi con una vita propria, per una festa senz'anima? Continuo a dire che gli alberi in tutto questo non c'entrino niente. Ehehe, il mio spirito natalizio è da ammirare, vero? Bene, perché sappiate che di voi, parenti, e della vostra malvagità non imparerò e non ammirerò mai niente. Spero solo di essere a casa al più presto, quando sarò lì con voi, perché così potrò stare veramente felice con la mia famiglia. E l'unico sorriso che farò, sarà quando me ne andrò: Un altro giorno passato al vento con voi litiganti e protestanti, sempre a criticare tutto sul prossimo. Spero che almeno voi, possiate passare un bel Natale e non come ce l'ho io tutti gli anni. E sapete cosa penso, zii, quando compro o riciclo il vostro regalo? Penso: "Perché invece di stare qui a prendere un regalo per quegli avari, quando poi loro stessi non mi regalano niente?" L'unica cosa che voglio, questo Natale, è di passarlo allegra e felice con la mia VERA famiglia, e solo allora quando scarterò i regali avrò veramente apprezzato la vita: Quando avrò ricevuto in regalo, per un giorno, la mia stupenda, cara famiglia...E ora dopo aver letto questa opinione, direte: "Mamma mia, questa non sa essere felice, mi fa pena! Perché tutti devono essere sempre tristi?" Ed è qui che vi sbagliate, perché io sono sempre felice, solo un giorno, un unico giorno, io sono triste di essere con voi, che subito dopo che me ne sono andata via, parenti,...

    Read the whole post...

    Last Post by snow; il 2 Dec. 2013
    .
  2. 28 novembre: "Babbo Natale esiste!"

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 28 Nov. 2013
    0 Comments   24 Views
    .
    Cara Nairy, in questi giorni sono cominciati a cadere alcuni fiocchi. Però la neve si sta già sciogliendo: Peccato, mi sarebbe piaciuto prendere delle feste a scuola, ma forse è meglio che la neve non esageri! Intanto, sono rimasti solo alcuni punti innevati. Oggi faceva davvero freddo in classe, i termosifoni non funzionavano e alla fine i bidelli hanno dovuto portare una stufa elettrica...(che a mio parere non riscaldava nemmeno) E poi non ti dico quando siamo scesi in sala informatica: UN FREDDO CANE! Ci siamo dovuti portare i giubbotti, e a me battevano i denti. Ma dico io, perché non accendono i termosifoni? Mai visto un posto più freddo, ero venuta persino a pensare che le finestre fossero rimaste aperte per ore lì dentro, ma solo uno scemo poteva aprirle. Ah, e indovina sul computer principale, indovina che sfondo c'era? Dei pezzi di ghiaccio! Sono sicura che in quel momento quello sfondo era il nostro ritratto: Stavamo diventando dei ghiaccioli, alcuni avevano perfino dei guanti! Mentre purtroppo nell'ora di matematica non sono andata molto bene in un problema...ah, e ho scoperto che S. crede ancora a Babbo Natale. Non biasimarlo, dai..semplicemente gli piace credere in qualcosa che non esiste. Lui vuole un XBOX portata da Babbo Natale: come se Babbo Natale potesse permettersi tanti soldi per un bambino solo! Oh, ma che sto dicendo? Babbo Natale non esiste. Ah, e visto che non ci sono divieti di religione dico anche che seguo la Bibbia. Non l'ho letta tutta, ma fino ad adesso non ho letto niente cui diceva che Santa Claus esistesse. Cose da matti, Nairy...e puntualmente, oggi S. mi ha fatto sentire in colpa perché ha detto che dovevo credere a Babbo Natale, (bé, non ha detto proprio così) e se n'è andato. Avevo pensato di avvicinarmi, ma che potevo dirgli? Credo in Dio, che ha pure un nome, e non certo in un barbuto rosso che si diverte a far volare le renne! Sai cosa spero, Nairy? Spero che questo Natale non si disboschino troppi alberi solo per far venire un barbuto rosso. "Oh, mamma, mamma, metti l'albero che poi Babbo Natale ci mette il regalo" capisco che a qualcuno piaccia questa festa, ma a me per alcuni punti non piace. Soprattutto perché hanno diffuso una bugia...e cioè che Babbo Natale esiste! Povero S., insieme a una mia amica a 12 anni crede ancora a Babbo Natale. Come truffare dei bambini innocenti. Pff, scusa per lo scopo, Nairy, ma a cosa pensi che serva scriverti? Per sfogarmi e per dirti quello che penso! Ah, e quel che mi fa più arrabbiare non è chi ha diffuso la leggenda di Babbo Natale, ma chi ha inventato quest'insulsa cosa che a Natale bisogna per forza tenere un albero vero in casa. Meno male che c'è ancora gente che porta alberi finti. Mi sa che dovrò fare delle ricerche su Internet su certi imbroglioni...Ciao, Nairy!

    E voi che ne dite? Con questo non voglio contrastare l'opinione di nessuno, sia chiaro ^^
    Last Post by FettaDiTortaAiMirtilli il 28 Nov. 2013
    .
  3. 26 novembre: Un sogno significativo!

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 26 Nov. 2013
    0 Comments   27 Views
    .
    Cara Nairy, scusa per la seconda lettera, ma volevo spiegarti un sogno che ho fatto oggi. Fino a poco fa ero molto arrabbiata. Ma grazie a una riflessione di un sogno che ho fatto oggi, ho ritrovato la vitalità. Ho l'impressione che in questo sogno Queen, la mia criceta morta a inizio 2013, è una scimmietta. Oh, mia cara Nairy, prima devi sapere che Queen, quando era ancora viva, mi dava un sacco di morsi a sangue. Avevo l'impressione che mi odiava, così piangevo, ma non per i morsi, ma per la sofferenza: Pensavo non mi volesse più bene. Invece oggi mi ci sono aperti gli occhi! Oh, mia cara Nairy, qui inizia il sogno. La mia cara scimmietta era in una gabbietta. Esattamente la gabbietta in cui custodivo Queen! Me la volevano portare via. Io facevo di tutto per farla rimanere, i cattivi dicevano che volevano farle degli esperimenti. Sai,Nairy, avevo pure chiesto aiuto a un signore, anche se non capivo chi potesse essere. O forse l'ho capito, ma non lo posso dire perché non faccio riferimenti di religione. Questo signore alla fine non lo vedevo più, e intanto una macchina con una signora cattiva cattiva, che secondo me era la morte, mi portava via. Così non ho più visto la mia scimmietta. La signora cattiva rideva, mentre io piangevo. Sai, quando ho visto che mi era morta Queen piangevo. Ma devi sapere che nell'intermezzo del sogno "Queen" mi dava un sacco di bacini. Io pensavo che mi odiasse. Così oggi mi sono rallegrata perché ho capito che nel sogno Queen mi voleva far capire che mi voleva bene. Oh, sono così felice! Non sarò più stressata, oggi! Che bello, la mia cara Queen che mi vuole ancora bene! Oh, Queen, grazie di avermi mandato questo segno! E grazie, "signore misterioso", che mi hai fatto capire il significato di questo segno! Grazie, Queen, ora ho più gioia di vivere! Sono così felice! Nairy, forse mi crederai pazza, ma sai una cosa? A volte è meglio essere pazzi, così si è più felici!

    Edited by Tallulah. - 26/11/2013, 21:16
    Last Post by FettaDiTortaAiMirtilli il 26 Nov. 2013
    .
  4. 26 novembre

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 26 Nov. 2013
    0 Comments   23 Views
    .
    Cara Nairy, già ieri ha cominciato a nevicare. Mi sono un po' impaurita...l'anno scorso la neve era altissima e le macchine erano coperte di un manto bianco. Adesso invece sta già nevicando un mese prima dell'inverno...Speriamo che vada tutto bene, non sono pessimista, ma realista. Sai, io abito in montagna. L'anno scorso per comprare qualcosa da mangiare dovevamo farci tutta la strada a piedi. Ma bando al passato, (?) oggi appunto non sono andata a scuola. Anzi, non ha proprio aperto. Forse domani. Intanto ha smesso di nevicare, fortunatamente! Anche se ammetto che mi piacerebbe prendere le feste a scuola. Chissà i miei compagni di classe come se la staranno cavando? A proposito, su www.dolceflirt.it ho conosciuto una ragazza che si chiama elimamidark. Dovresti conoscerla, con lei faccio tante storie pazze ed è molto simpatica! Non vedo l'ora che sia Natale per ricevere la mia ocarina... Desidero solo che a Natale, con i parenti che incontro solo una volta all'anno, non scoppino i soliti battibecchi cretini. E' una mia impressione, o a volte sono più "grandi" gli adolescenti? Gli adulti dicono che hanno fatto molte esperienze e molti errori, ma a me sembra che ne stiano facendo ancora...A presto, Nairy! E buon pre-Natale!

    Da voi il tempo com'è invece? Nevica? Piove? Attendo i vostri commenti >-<
    Last Post by FettaDiTortaAiMirtilli il 26 Nov. 2013
    .
  5. [Utenti]Dolce Flirt!

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 26 Nov. 2013
    0 Comments   53 Views
    .
    Buona...notte a tutti, cari visitatori e utenti. Oggi vi voglio parlare di un gioco molto particolare, Dolce Flirt. Ora, sono sicura che a quest'ora questo gioco avrebbe fior di registrate, ma rispettivamente alcuni pensano che sia...in un altro modo per via del titolo, invece è solo un gioco d'amore e corteggiamento, sì, ma non ci son limiti d'età. E vi posso dire che in 20 episodi non è ancora comparso un bacio...ma andiamo con ordine. Un po' di storia...

    Chinomiko ha avuto la brillante idea di creare un gioco d'amore per le ragazze, e ha proposto l'idea alla Beemoov:
    header-beemoovIT
    La Beemoov ha apprezzato molto l'idea e...eccoci qui. Dolce Flirt è stato creato verso l'inizio del 2012.

    Si ispira al modello dei "sim dating" giapponesi e allo stile manga che
    spopola tra la nuova generazione.


    Il gioco è a episodi, e il loro svolgimento è determinato dal
    giocatore perchè le azioni sono a scelta multipla.


    L'avventura comincia al liceo Dolce Amoris, dove si incontrano
    tanti personaggi ma soprattutto tanti ragazzi da corteggiare!


    Fin'ora siamo arrivati all'episodio 20. Il primo episodio consiste appunto nel registrarsi in un liceo, il "Dolce Amoris"; infatti in questo gioco voi siete delle liceali con una zia fata. Ehm, andiamo con ordine. Il vostro avatar o personaggio, "la dolcetta", la potete modificare a vostro piacimento ma per adesso ci sono solo tre pettinature...ma vi posso assicurare che ci sono tantissimi vestiti! Per prima cosa, appena iscritte, avrete un'introduzione. O, se preferite, potrete provare un "assaggio" del gioco non registrandovi. Per giocare ci sono i Punti Azione e i dollari. I punti azione sono la tortura di tutte le dolcette: Ogni spostamento che fate, consumerete 2 Pa e considerando che vi danno 10 Pa al giorno, fate un po' voi...Ma per avere PA (o dollari) potrete anche comprarli con soldi veri oppure giocare ad alcuni mini giochi. Mm, credo di avervi detto quasi tutto...ah, poi c'è il vostro profilo, che potete abbellire per farvi conoscere dalle altre dolcette. Ma per farvi veramente conoscere, mandate qualche messaggio sul forum! Vedrete che vi divertirete con questo gioco...ah, e riguardo alla dolcetta pazza...bé, considerano che in alcuni episodi speciali vede renne volanti, babbo natale, una strega e un vampiro.......ehmmmm...fate voi. Vi do il link, non vi anticipo altro! www.dolceflirt.it buon divertimento ^O^ Invece questo è il mio profilo su dolce flirt: Per chiedermi l'amicizia, andate sotto al mio avatar e cliccate "aggiungi amico". Lasciate caricare la pagina, poi qualche giorno dopo o prima avrete la mia richiesta dell'amicizia accettata. Ma...

    Read the whole post...

    Last Post by FettaDiTortaAiMirtilli il 26 Nov. 2013
    .
  6. 25 novembre

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 25 Nov. 2013
    0 Comments   26 Views
    .
    Cara Nairy, oggi eravamo cinque in classe. Come ti ho detto, oggi si entrava alle 11. Niente di che, abbiamo lavorato un po' al cartellone di storia e abbiamo fatto geografia e grammatica. Il tutto in due ore. Che dire...niente di nuovo. Sai, ti scrivo tutti i giorni e non è che a ogni ora succede che atterra una navicella spaziale nel mio giardino. Anche perché ripensandoci il mio giardino è troppo piccolo. Accidenti. Comunque, su Internet ho scoperto un topic in cui ci sono delle vignette fortissime! Ammettiamo:
    Un gatto domestico va sul tavolo. La padrona gli dice: Scendi subito dal tavolo! E il gatto: TU NON SEI LA MIA VERA MADRE! Ahhahaahah, quel gatto ha ragione u.u Il tutto in un'immagine. Domani c'è la verifica di antologia...speriamo ci sia una storia inventata da scrivere, adoro scrivere! Sai, il mio sogno è di diventare appunto una scrittrice o di diventare una campionessa di scacchi. SPero di riuscirci, un giorno! Ciao, Nairy! Augurami buona fortuna per domani!
    Last Post by FettaDiTortaAiMirtilli il 25 Nov. 2013
    .
  7. 24 novembre

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 24 Nov. 2013
    0 Comments   22 Views
    .
    Cara Nairy, ho il timore di fare un'altra assenza...ma andiamo con ordine, oggi mi sono svegliata all'una del pomeriggio quindi in un'ora e cinquantuno non posso raccontarti molto. Sai da quand'è che non ascolto musica? Dall'1 settembre! Non è che abbia contato i giorni, ma quello è l'ultimo giorno in cui sono andata in vacanza. Ho acceso la radio del telefono a mezzanotte e venticinque...faceva una canzone con il pianoforte incantevole, non immaginavo fosse così bella la musica e il pianoforte! In questo momento sto ascoltando radio RDS. Per pranzo...carne di bovino arrosto, gelato e cioccolata! Ma ho l'impressione che più tardi mi verrà un mal di pancia pazzesco...ah, a proposito: Buona domenica! Te l'ho già detto? Domani vado a scuola alle 11, motivo assemblea sindacale. Non è fantastico? Ciao!

    Come avete passato la domenica? Raccontatemi tutto! (uh, bé...quasi!) :ehm: Vi piace la musica? Ascoltate la radio dal telefono? Quale strumento musicale vi piace di più? :ciao:
    Last Post by FettaDiTortaAiMirtilli il 24 Nov. 2013
    .
  8. Nuove faccine aggiunte

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 23 Nov. 2013
    0 Comments   25 Views
    .
    Nuove faccine aggiunte :) Ne ho aggiunte poche perché più che altro è un blog e non un forum...fatemi sapere se vi piacciono!
    Last Post by FettaDiTortaAiMirtilli il 23 Nov. 2013
    .
  9. 20-23 novembre

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 23 Nov. 2013
    0 Comments   23 Views
    .
    Cara Nairy, scusa se non ti ho scritto molto ma con la mia connessione mi capita di fare qualche assenza. Cara Nairy, sono successi dei fatti davvero strani a scuola. Per prima cosa, S. mi ha invitato a fare un'espressione alla lavagna. Lo so, può sembrare strano, ma diciamo che "condivido" la sua passione per la matematica e altre cose, così ce la spassiamo facendo quelle facili espressioni con le frazioni. Dicevo...eravamo alla lavagna per divertimento, ed ecco che alcune ragazze chiamano S. dalla loro parte. Io, senza volerlo, ho origliato e ho sentito dire: "Ma ti piace V.? (io)" Allora S. ha detto: "No, fatti i fatti tuoi!" Ed è tornato da me, alché gli ho chiesto: "Che ti hanno chiesto?" Lui: "Niente" e io, sorridente, "Ok", non insistendo. Successivamente, la professoressa, il giorno dopo, ha richiamato S. di aver fatto cadere del gesso a terra eppure non era stato solo lui, e ha pulito per terra. Poi ha detto: "Posso stare un po' con te?" E io ho detto: "Ok". M. invece ha ridacchiato un poco rivolto a lui. insomma! Non so più che pensare. Insomma, non si può essere amici che subito scoppia il pettegolezzo: "Ma sono fidanzati?" Eppure mi ha un po' insospettito il fatto che ha detto: "Fatti i fatti tuoi." Pff, comunque non ti sembrano ridicoli tutti questi pettegolezzi? C'è una legge che devono essere amici solo ragazza e ragazza, ragazzo e ragazzo? Bah! A presto, Nairy!
    Last Post by FettaDiTortaAiMirtilli il 23 Nov. 2013
    .
  10. 19 novembre

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 19 Nov. 2013
    0 Comments   33 Views
    .
    Cara Nairy, non ho molto tempo per scrivere stasera in quanto devo fare pure i compiti di francese. Quindi mi limito a trascrivere qui una paginetta di diario che ho scritto realmente. Non lo aggiorno spesso, quindi questo è un "optional", pensa: l'ultima volta che l'ho aggiornato è stato il 3 aprile! [Come potete vedere, non mi limito a scrivere solo sul computer!]
    Spero di farcela in dieci minuti.


    Caro Diario, è da molto tempo che non ti scrivo. Ho scaricato il computer un'altra volta come al solito...Ti spiego meglio. Per connettermi a Internet uso una chiavetta con un certo numero di Megabyte, è date le ore che navigo in rete non ho potuto fare a meno di intristirmi. Ciò. però è stato provvidenziale: dapprima, ho quasi voluto abbandonare questo diario. Ma da un o' di tempo ho sviluppato la brillante idea di scrivere. Il mio sogno da grande è diventare una scrittrice...benché non abbia le qualità giuste per il disegno, ho decido di dedicarmi a ciò. Sai, su Internet ho creato un mio blog dove scrivo la mia autobiografia. Così ho pensato a questo diario e mi sono detta: "Perché non scriverci sopra qualche riga?" Ecco che lo prendo e mi viene nostalgia: ho sfogliato un po' le pagine precedenti e mi sono ricordata che le leggeva sempre S. Ti ricordi di lui? Ora è iniziata da un po' la scuola, e ti starai chiedendo perché mi rammarico tanto se posso vederlo ogni giorno. Vedi, ci sono delle cose che non ti ho detto. Ho cambiato scuola...E così, ciao-ciao S. Mi ricordo che negli ultimi giorni abbiamo preso delle "distanze" e non ricordo nemmeno perché. Oh, come vorrei che leggesse queste pagine, scoprirebbe che non mi sono scordata affatto di lui. Era l'unico a cui facevo leggere quello che scrivo, e poi non nascondo che per ben 3 volte ha detto che mi ama e poi ha detto "Non è vero". Sasà, [Soprannome di S.] pensi che davvero sia stata così stupida? Mai, però, ti ho potuto rispondere. Ma non so perché, quando hai regalato la stessa molletta a R., abbia provato dolore. Credevo fosse un simbolo della nostra amicizia. Perché, S., perché? E' proprio vero che non può esistere amicizia tra uomo e donna o si innamora il primo, o si innamora l'altro. E quando l'altro ha scoperto che non l'amava, l'ha abbandonato. Ma allora perché ho sofferto tanto? O, S., vorrei tanto leggessi queste righe. Vorrei tanto raccontarti tutto, ma sono troppo imbarazzata per telefonarti...dopo tutto questo tempo, ti ricorderai di [Nome e cognome mio]? Tempo che rivederti non sarà possibile.

    Ammetto che forse l'amicizia tra uomo e donna può anche esistere, ma io non l'ho mai provata. E non nascondo che ho davvero sperato; e alla fine ho creduto, che S. abbia letto queste pagine. Spero di non averti recato noia, come vedi non ti dico tutto, anzi sì, benché abbia scritto questo oggi. Comunque, ogni tanto prenderò un estratto del mio quadernetto per r...

    Read the whole post...

    Last Post by FettaDiTortaAiMirtilli il 19 Nov. 2013
    .