Una lettera?

La vita assomiglia a uno scrittore che ha il compito di creare problemi,disseminando imprevisti e crepe lungo il cammino del protagonista per sollecitarlo a cambiare. Il cambiamento e' uno sforzo immane che si affronta quando non si ha più niente da perdere oppure quando la passione per un amore o un progetto è talmente potente da sovrastare la voce paura......"
  1. Avviso assenza 18 novembre-? -RISOLTO

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 18 Nov. 2013
    0 Comments   23 Views
    .
    Buongiorno a tutti. Ho riscontrato alcuni problemi nella realtà, quindi non potrà aggiornare questo blog per un po', minimo una settimana. O forse due giorni...boh. Volevo solo avvisare. Tornate a trovarmi!

    Edited by Tallulah. - 19/11/2013, 21:01
    Last Post by FettaDiTortaAiMirtilli il 18 Nov. 2013
    .
  2. 17 novembre

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 17 Nov. 2013
    0 Comments   22 Views
    .
    Cara Nairy, in questi giorni ho scoperto un sito molto interessante, e mi piacciono le storie horror quindi...grazie a un'amica, ho scoperto il sito "CreepyPasta." Non so se lo conosci, ma è pieno di store inquietanti con pure un'immagine a seconda del tema. Ieri ne ho viste un po'...come: "Il suicidio di Squiddy" e "Il notebook senza marca". La prima, è il suicidio di Squiddy di Spongebob. E' il concerto di Suiddy, e incredibilmente tutti lo fischiano alla fine del concerto. Anche Spongebob. E poi c'erano immagini di bambini violentati. Alla fine Squiddy si suicida con una pistola. Incredibilmente realistico, e l'immagine non ho osato nemmeno vederla tutta. La seconda è uno che trova un Notebook senza marca...dentro ci sono alcuni video di una ragazza che si taglia con la sega. Sono rimasta terrorizzata, è stato incredibile. Alla fine sono rimasta scossa, che ho perfino pregato che stanotte non facevo un incubo. Ineffetti, non l'ho fatto, per fortuna o sarei rimasta scossa per il giorno seguente. Il resto è tutto tranquillo, oggi farò i compiti e niente di che...A proposito, conosci il gioco Super Mario 3D Land per Nintendo 3Ds? E Legend of Zelda, Ocarina of Time? Te li consiglio! Ciao e ci vediamo al prossimo aggiornamento.

    C'è stata un'esperienza in cui siete stati inquieti per molto tempo, o che vi ha spaventato? E una storia horror, invece? Raccontate!

    ~Tallulah
    Last Post by FettaDiTortaAiMirtilli il 17 Nov. 2013
    .
  3. 14-15 novembre

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 15 Nov. 2013
    0 Comments   24 Views
    .
    Cara Nairy...ieri non mi sono svegliata. Cioé sì, mi sono svegliata, ma all'una di pomeriggio >-< Purtroppo ieri eravamo andati a dormire a mezzanotte e mia madre, andata a mezz'ora più tardi, si è scordata di mettere la sveglia. Così niente scuola! Oggi invece ci sono andata. La giornata è cominciata...male! Oggi come al solito non volevo svegliarmi. Ma per forza MAGGIORE sono dovuta andare. La prima ora è andata buca, Inglese è arrivata solo alla seconda. Però S. mi ha fatto sentire in colpa! Per la noia, mi stavo quasi addormentando. Così ha detto che mi cantava una canzone. Ma io ho detto: No scusa, S., ho troppo sonno. Lui ha smesso, ma mi sono sentita un po' in colpa, quasi quasi gli chiedevo scusa, ma io non sono abituata a chiedere scusa se non virtualmente >-< Poi abbiamo giocato a una dama di carta Owo Comunque la giornata sta trascorrendo abbastanza bene. Purtroppo domani i miei compagni non andranno più a teatro, quindi non potrò assentarmi e sarò costretta ad andarci domani >.< Scusa se aggiorno un po' tardi, ma sono piena di verifiche e compiti. In ogni caso, ogni tre-quattro giorni dovrei farcela!

    ~Tallulah

    Edited by Tallulah. - 17/11/2013, 16:18
    Last Post by FettaDiTortaAiMirtilli il 15 Nov. 2013
    .
  4. 13 novembre

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 14 Nov. 2013
    0 Comments   27 Views
    .
    Cara Nairy, so che a volte non ti scrivo ma non tutti i giorni c'è qualcosa di interessante da dire! So solo che domani ci sono i risultati della verifica d'inglese...e c'è pure la verifica d'aritmetica. Speriamo vada tutto bene! Per non terminare in due righi, riassumo la "crescita" del gatto: Morsi a sangue a non finire, e ho le mani piene di graffi! Mi sa tanto che dovrebbe obbedire di più! Okay sto annoiando troppo...ma te l'ho detto che non c'è molto da dire! Haaa! Ci sono!! In compenso, una mia amica su www.dolceflirt.it mi ha consigliato un giallo che ho scaricato sul computer: La verità sul caso di Harry Quebert. Io adoro i gialli e gli Horror! Il mio scrittore preferito d'Horror è Edgar Allan Poe se non sbaglio, di scrittori di altri generi ci sono Jack London e quello che ha inventato il libro che ti ho citato prima, non mi ricordo il nome. A presto, Nairy!

    ~Tallulah




    Quali generi vi piacciono di più? Quali sono i vostri scrittori preferiti? State leggendo il libro "La verità sul caso di Harry Quebert"? Qual'è il vostro libro preferito? Raccontate u.u
    Last Post by FettaDiTortaAiMirtilli il 14 Nov. 2013
    .
  5. 10 novembre

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 11 Nov. 2013
    0 Comments   24 Views
    .
    Rieccomi qui u.u

    Cara Nairy, oggi sono andata a casa di mia nonna. (e mio nonno) Quado mia madre chiacchierava, sono andata fuori al balcone, "mantenendomi" alla tenda. Ho sentito l'antifurto di una casa, il rombo di un aereo, piogggia e vento insieme.
    Non so, in un attimo sono stata come ipnotizzata e mi pareva quasi di sentire la crudeltà del mondo. Poi, sono andata dentro casa come per sfuggire al malvagio mondo esterno. Stamattina, invece, ho pensato a come sarà il mondo tra srtte anni. Tu come lo immagini? Pieno di lacrime e criminali come oggi, con gente ricca che se ne infischia, oppure un mondo grondante di felicità?
    Mata ne


    E voi? Siete mai entrati in uno stato di "ipnosi"? Come immaginate il mondo tra sette anni? Come avete passato la domenica? Pensate che il mondo possa cambiare, un giorno? Io sì, in un certo senzo.

    -Tallulah
    Last Post by FettaDiTortaAiMirtilli il 11 Nov. 2013
    .
  6. 5-6 novembre

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 11 Nov. 2013
    0 Comments   23 Views
    .
    Cara Nairy, in questi giorni non sto usando molto il computer, ma mi sto divertendo ugualmente. Oggi e ieri a scuola
    sono sembrata una pazza, ridevo per ogni cosa! Aahah, Simone mi sta contagiando! Nulla di nuovo, domani ci sarà il compito
    di inglese alle prime due ore...spero di non arrivare in ritardo! Non ho molto da scrivere, non posso connettermi
    a Internet perché ogni volta con la mia chiavetta "sforo". Devi sapere infatti che ho una chiavetta molto veloce,
    a differenza di un'altra che pagavo 10 euro al mese ed era veloce solo per i primi giorni. Ora ne ho un'altra,
    pago un euro a settimana, quindi con 5 euro navigo 5 settimane. Però ha un difetto: Purtroppo c'è un limite di megabyte:
    1000, e tra video e canzoni...puoi immaginarlo. Spero solo che domani la verifica andrà bene! A presto!

    -Tallulah
    Last Post by FettaDiTortaAiMirtilli il 11 Nov. 2013
    .
  7. 5 novembre

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 5 Nov. 2013
    0 Comments   25 Views
    .
    Cara Nairy, un attimo che mi sintonizzo sul canale "Memoria di oggi"..ok sono sintonizzata! Vediamo, 5 novembre...il tempo corre come un bradipo, non aspetto che le vacanze di Natale. Cosa posso dire? Mi son svegliata come al solito assonnata e stanca, ma sono riuscita ad andare a scuola. L'ora di educazione fisica, alla prima ora, non è stata male: Oltretutto nella mia scuola non c'è la palestra, quindi abbiamo fatto il "Gioco dei numeri" alla lavagna. Diciamo che per lo più si tratta di un gioco in cui devi avere i riflessi sempre pronti per non perdere. Seconda ora...Musica. Ehmm quando mi prendono quei 5 minuti sono [/i]deliziosamente[i]intrattabile.Infatti ho dato fastidio per tutta l'ora suonando la diamonica (è il nostro strumento per imparare brani) e parlando con A. Muahahah. Poi alla fine la prof di musica ha fatto un disegnino alla lavagna (so che può sembrare strana una prof di musica che disegna alla lavagna u.u)e io le ho fatto i complimenti, anche se ridacchiavo. Però era davvero carino: raffigurava un uomo con la testa da zucca. In seguito, Antologia-Epica gli fatto le scarpe con le ali! Perché visto che non volevamo cancellare il disegno, ci ha fatto vedere le scarpe di Ermes-Mercurio sulla lavagna, aggiungendo un paio di ali alle scarpe di quel poveretto u.u Ancora una volta mi ha fatto i complimenti dal mio racconto d'orrore, iniziato da un "Incipit", un pezzo che si mette all'inizio per poi continuare come più ti piace in questo caso. In realtà era un racconto di fantasmi, ma l'obiettivo era farti rimanere con il dubbio se il fantasma fosse stato vero alla fine! La prof ha detto che scrivendo si esprimono anche le paure, ad esempio io ho fatto tipo la storia che il protagonista "scappava" di casa, quindi io ho paura di questo. Ehm, o ha detto qualcosa del genere. Comunque credo abbia indovinato! Ha detto che sono aperta, ecc. ecc., ma lo ha detto anche ad altri. Ah! All'inizio della mia storia ho introdotto che la mamma del protagonista aveva vinto un concorso di scrittura, e lei è riuscita a capire che volevo diventare una scrittrice da grande! Insomma, grazie alla lettura si capisce tutto! Poi è venuta Matematica-Scienze, che ha cancellato il disegno alla lavagna...come volevasi dimostrare. Ma tuttavia sono riuscita a capire le moltiplicazioni nelle espressioni! Prima non le avevo capite molto bene, e anche C. aveva qualche problema. La prof ci ha rimproverato dicendo che erano facili, dicendo: "Oh, mamma mia! Come sono complesse!" Questo è perché le professoresse sono sempre a disposizione per spiegarci di nuovo una cosa...Alla fine,fortunatamente, siamo riuscite a capirle sia io che C. Sfortunatamente, Ilenia mi ha ricordato nell'ultima ora, quella di Scienze, che dovevo copiare la traduzione di francese affinché mettesse quello che avevo fatto sul cartellone. Non lo avesse mai fatto! Pote...

    Read the whole post...

    Last Post by FettaDiTortaAiMirtilli il 5 Nov. 2013
    .
  8. 4 novembre

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 4 Nov. 2013
    7 Comments   56 Views
    .
    Cara Nairy, oggi sono...di buon umore! La giornata è iniziata bene, soprattutto scolastica: Il prof di tecnologia mi ha trovato preparata, anche se mi sono impappinata a una domanda trabocchetto, Musica è andata altrettanto bene...in seguito a Geometria, invece, siamo andati alla messa. Più che un ricordo per i caduti di guerra, era una messa normale! Ma andiamo dal principio...abbiamo fatto una bella scampagnata fino in piazza, però siamo stati in piedi per due ore...Ma mi ha fatta tanta compagnia Simone, e ci siamo continuamente augurati buona fortuna se venivano chiamati a leggere qualcosa! In seguito, quando siamo ritornati in aula prendendo una scorciatoia, ho abbracciato la sedia perché non ce la facevo più XD(a stare in piedi, si intende) Quando finì la scuola, che ormai mancavano solo 5 minuti, mia madre mi raccontò che mio padre aveva avuto una visita cardiologica e che col carattrezzi gli avevano preso la macchina! Poi un amico ci ha prestato 50 euro per riprenderla, così quando siamo usciti da scuola gli abbiamo ricambiato il favore. Lui ha una terra, e abbiamo fatto incetta di castagne! Mi fa sempre piacere andare da lui! Però ho acchiappato una spina di un riccio nel medio...ehheheh...a pranzo, panino con salsiccia...e torta con la nutella! Mi sono letteralmente leccata le dita! Dopotutto, non è stato poi così male. E Simone oggi mi ha fatto tanta compagnia, in fondo oggi è un buon amico. Devo ammettere che preferisco le amicizie maschili, certe volte! Poi, farò i compiti e forse guarderò la Tv. Saluti!
    Ah, e forse creerò un topic nel mio gioco preferito sui Sonata Artica. E' un gruppo poco conosciuto, ma suonano bene!


    E voi apprezzate più amicizie maschili o femminili? Raccontate! Un saluto anche a voi, la vostra affezionatissima blogger! [?]
    (Si vede così tanto che sono di buon umore? XD)

    ~Tallulah

    P.s Ho cambiato il mio nome: Non mi chiamo più Ragazzamagic, ma Tallulah.
    Last Post by FettaDiTortaAiMirtilli il 17 Nov. 2013
    .
  9. 3 novembre: Fine della pacchia!

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 3 Nov. 2013
    2 Comments   35 Views
    .
    Cara Nairy, purtroppo oggi è domenica. Dico "purtroppo" perché, come dice una canzone...dopo domenica è lunedì. E si torna a scuola! Vabbé, almeno alle 10 e mezza facciamo la messa per i caduti di guerra. Queste vacanze sono state abbastanza veloci, e oggi siamo stati a pranzo di amici. Io ho mangiato solo un brodo sostansioso, ma sono sicura che in quel brodo c'era il sonnifero! Subito ho avuto un gran sonno e mi sono addormentata...meno male che era davvero sostanzioso: Fagioli, lenticchie, carote, cotechino, (anche se piccante) e altri cereali...In seguito, è venuto a trovarci e adesso sta parlando con i miei del più e del meno, del meno e del più, del più sotto il meno, del meno sotto il più...se non ci hai capito nulla in questa frase, ti consiglio vivamente di non rileggerla. Avresti un gran mal di testa! Speriamo che domani vada tutto bene...e che Simone non mi martelli con troppi pettegolezzi e chiacchiere. Se c'è una cosa che odio, sono i pettegoli!
    A presto
    Tallulah


    Come vi sentite all'idea che le vacanze siano finite? Come le avete passate? Raccontate! (mi sembra che sto assegnando un tema di scuola)

    Edited by Ragazzamagic - 3/11/2013, 22:52
    Last Post by FettaDiTortaAiMirtilli il 3 Nov. 2013
    .
  10. 29 ottobre-2 novembre

    AvatarBy FettaDiTortaAiMirtilli il 2 Nov. 2013
    4 Comments   64 Views
    .
    29 ottobre
    Cara Nairy,
    questo giorno è stato davvero incredibile. Positivamente e molto negativamente.
    P.s Prima di tutto, ti consiglio di avere minimo un quarto d'ora a disposizione. Benché la giornata di oggi la descriverò per le lunghe.
    Fine P.s
    Prima di tutto, mi sono svegliata
    di pessimo umore, invece di andare a scuola volevo continuare a dormire nel mio letto.Ahimé, fui costretta a
    svegliarmi lo stesso e a prepararmi per un altro giorno di scuola. Tutta bella e pronta, mangiavo tranquilla la mia colazione
    mattutina finché mia madre chiamò mio mio padre per prendere lo zaino, sai loro lo trasportano sempre in macchina
    perché temono che per me sia troppo pesante: Pensa che dicono che lo è anche per loro, anche se per me esagerano.
    Però quella mattina mi sono veramente alterata, ero irritata allo stato estremo. Primo: Mio padre si era recato
    nella mia stanza con una sigaretta.Secondo: La sigaretta era accesa. Terzo: Il fumo si propagò per tutta la stanza, sebbene
    la sigaretta non era che rimasta lì per alcuni secondi. Quarto: Io Detesto, con la D maiuscola, il fumo. Quindi,
    il resto lo puoi capire da te. Io non ci ebbi capito niente, e quando mia madre rimproverò mia madre di essere entrato
    nella mia stanza con la sigaretta accesa, io le chiesi, benché non avevo capito cos'era successo, se si era introdotto
    nella mia stanza con una sigaretta accesa, appunto. Lei rispose di sì, e in un attimo ero arrabbiatissima, guarda
    se ci ripenso ancora mi vengono le convulsioni! Pensa che con un solo pugno sbriciolai letteralmente un cereale
    che era rimasto sulla tavola, e fu ridotto in mille pezzi. Credo di non averlo potuto fare, in stato completamente
    calmo. Urlai e strepitai, non mi giudicare come una bambina capricciosa, ma è solo che io detesto il fumo davvero,
    e per tutta la mattinata la mia stanza rimase impregnata di fumo. Continuavo a dirmi: "Ma perché se a mio padre
    piace tanto avere una morte per il fumo, dovrei fare la stessa fine anch'io?" Quindi, puoi ben capire in che stato ero,
    e mezz'ora dopo quando ero a scuola avevo ancora le dita rosse per il pugno che avevo dato al cereale sul tavolo.
    Ahimé, mi sarei rotta la mano se non ci sarebbe stato quel povero cereale. Il problema è che non era stato proprio
    quello a farmi male, ma il problema era che l'avevo sbriciolato subito, e così il pugno era finito ovviamente
    anche sulla tavola, ma per la rabbia al momento non sentii il dolore, anche se ancora la mano fremeva di dolore
    a scuola. Rimproverai aspramente mio padre:"NOn solo devo sopportare che te ne stai tutto il giorno, con la tua radio
    da radioamatore, nella mia stanza a riempire di alito fedito la mia stanza, devi anche entrarci dentro
    con la sigaretta accesa!"Quindi, la stanza è diventata completamente sua. E sai, benché fossi praticamente una adoloscente,
    per me è molto irritante non avere una s...

    Read the whole post...

    Last Post by FettaDiTortaAiMirtilli il 3 Nov. 2013
    .